Assassin's Creed

2016, Azione

Assassin’s Creed: Michael Fassbender si è preparato "giocando"

La star ha confessato che non aveva mai giocato al videogame prima di ricevere l'offerta da parte della produzione del film.

Aumenta l'hype per Assassin's Creed. Manca ancora un anno alla release del film ispirato al celebre videogame Ubisoft, ma i primi materiali promozionali cominciano a cirolare in rete catalizzando l'attenzione dei fan.

Star del film sarà Michael Fassbender che interpreterà un personaggio inedito nella saga, Callum Lynch, erede della dinastia dei misteriosi Assassini. Parlando del suo personaggio, l'attore ha confessato di essersi preparato giocando al videogame per entrare nel mondo del film, cosa che prima non aveva mai fatto. Di certo non difettava di materiale su cui documentarsi, visto che Assassin's Creed è composto da nove videogame, oltre a una serie di libri e fumetti collegati al mondo di Ubisoft. Ecco cosa ha dichiarato Fassbender:

"Non avevo mai giocato, prima che i produttori mi contattassero. Da allora mi sono messo a provare i videogiochi per farmi un'idea della corporeità del personaggio. Stiamo cercando di realizzare qualcosa di speciale. Crediamo che l'idea alla base di questo mondo sia speciale e vogliamo portarla al cinema nel miglior modo possibile. I fan del videogame sono molto appassionati: conoscono ogni dettaglio e si aspettano la stessa accuratezza storica nel film. Stiamo cercando di capitalizzare e nutrirci della stessa materia inserendo l'elemento dei divertimento. Vogliamo che il film sia davvero speciale."

Assassin's Creed: Michael Fassbender e Ariane Labed in una scena del film

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Assassin's Creed racconta la storia di Callum Lynch che, attraverso una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare la sua memoria genetica, può rivivere le avventure del suo antenato Aguilar nella Spagna del XV secolo. Callum scopre così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accede a una serie di abilità e conoscenze incredibili che gli permetteranno di combattere la potente e oppressiva società dei Templari nel presente.
Assassin's Creed arriverà al cinema il 21 dicembre 2016.

Assassin’s Creed: Michael Fassbender si è...
Assassin's Creed: Michael Fassbender e Ariane Labed in una nuova foto
Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca
Privacy Policy