Assassin's Creed: ingaggiati due nuovi sceneggiatori

Bill Collage e Adam Cooper, autori di Exodus di Ridley Scott, sono stati ingaggiati per occuparsi dello script che porterà al cinema il celebre game Ubisoft.

Novità in arrivo legate all'atteso adattamento del videogame Assassin's Creed. Il film, che vede da tempo Michael Fassbender legato al progetto, ha guadagnato due nuovi sceneggiatori. Bill Collage e Adam Cooper, collaboratori di Ridley Scott, sono stati ingaggiati per riscrivere la sceneggiatura, la cui prima bozza è firmata da Michael Lesslie. Nessuna novità per quanto riguarda il nome del regista che si occuperà dell'ambizioso progetto action. Voci di corridoio indicherebbero come prima scelta Daniel Espinosa, ma per ora non vi sono conferme sul suo ingaggio né della possibile data di avvio della produzione. Confermata la release prevista per il 7 agosto 2015.

La New Regency e la Ubisoft producono Assassin's Creed, film ispirato al celebre concept del game che vede protagonista Desmond Miles, discendente di una stirpe di assassini che, attraverso un congegno chiamato Animus, è in grado di accedere nella memoria dei suoi antenati rivivendo la terza Crociata, il Rinascimento e la Rivoluzione Americana.