Assalto al penitenziario per Francis Lawrence

L'autore di 'Io sono leggenda' dirigerà un action thriller ambientato in un carcere in cui scoppia una terribile rivolta. Il film è ispirato a una storia vera.

La Warner Bros. ha ingaggiato Francis Lawrence, regista di Io sono leggenda, per dirigere un progetto ambientato in un carcere che vede protagonista la squadra speciale Delta Force. L'action thriller sarà scritto da Ari Rubin.

Michael De Luca produrrà il film insieme a David Keane, all'autore di Black Hawk Down, Mark Bowden e ad Aaron Bowden della Wild Eyes.

Il film ricostruirà la vera storia della rivolta scoppiata nel Penitenziario Federale di Atlanta nel 1987, dove i prigionieri cubani e americani riuscirono a forzare i sistemi di massima sicurezza e presero in ostaggio più di cento membri dello staff della prigione federale.
La situazione era così pericolosa che il team dell'FBI organizzato per liberare gli ostaggi non fu in grado di intervenire, perciò venne chiamata la Delta Force, le forze speciali dell'esercito, che riuscì a riportare l'ordine nel penitenziario.

Assalto al penitenziario per Francis Lawrence
Privacy Policy