Aspettando il Festival con Valentina Cervi

Valentina Cervi sale in cattedra per incontrare gli studenti dei licei nell'ambito della manifestazione "Aspettando il Festival".

Dopo l'incontro con Sabrina Impacciatore, torna "Aspettando il Festival", l'unica manifestazione che porta nelle scuole i protagonisti del grande schermo. Il prossimo 31 marzo, l'iniziativa organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma ospiterà Valentina Cervi. L'attrice, insegnante d'eccezione per un giorno, incontrerà alle ore 12 gli studenti del liceo scientifico "Teresa Gullace" (Piazza Cavalieri del Lavoro, 18) per un dibattito moderato dal critico Alessandra De Luca. Prima di salire in cattedra, Valentina Cervi mostrerà ai ragazzi il film Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli con Stefania Sandrelli, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Robert Hoffmann, Enrico Maria Salerno.

"Aspettando il Festival", che si svolge nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma, giunge quest'anno alla quinta edizione. Per il prossimo appuntamento, previsto nel mese di aprile, la manifestazione si sposterà a Bologna e vedrà come protagonista Fabio Troiano. A settembre, "Aspettando il Festival" tornerà in provincia di Roma, a Frascati, per ospitare Donatella Finocchiaro.
L'iniziativa - organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, Alice nella città (la sezione ragazzi del Festival), in collaborazione con il mensile Ciak - sarà collegata anche quest'anno al reclutamento della giuria giovani che assegnerà il premio "Marc'Aurelio, Alice nella città" nel corso della VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre - 4 novembre 2011). La manifestazione ha già coinvolto attori e registi come Jodie Foster, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Valerio Mastandrea, Nicolas Vaporidis, Luca Argentero e Valeria Golino.

Aspettando il Festival con Valentina Cervi
Privacy Policy