Asiatica 2014: Shekhar Kapur a Roma

Tra gli ospiti della manifestazione, a Roma dal 26 settembre al 4 ottobre, anche Anand Gandhi, acclamato regista premiato in numerosi festival internazionali.

Torna a Roma, dal 26 settembre al 4 ottobre 2014 la quindicesima edizione di Asiatica - Incontri con Il Cinema Asiatico, festival storico diretto dal regista Italo Spinelli, che porta nella capitale registi, artisti, personalità, con incontri e proiezioni legati ai temi e alle culture dell'Asia. In più spazi della città, dal MACRO al Teatro Ambra alla Garbatella, Asiatica presenta quest'anno oltre 50 opere, quasi tutte inedite. In collaborazione con il MACRO, offre nella sede principale del museo di via Nizza, alcuni appuntamenti e un'esposizione d'arte contemporanea dall'Indonesia. Proprio all'Indonesia sarà dedicato il Focus, alla new wave dei giovani film maker indonesiani e alla feconda scuola documentaristica dell'Eagle Institute di Jakarta: film, corti, doc, circa 15 opere e la presenza di autori ed esperti di questa cinematografia.

Tra gli eventi speciali, la proiezione di classici asiatici restaurati e concerti di musicisti dal vivo. Tanti gli ospiti attesi che incontreranno il pubblico, quali il celebre cineasta indiano Shekhar Kapur, che sarà ad Asiatica in collaborazione con il FIND, e Anand Gandhi, acclamato regista, premiato in numerosi festival internazionali. Tra i tanti Paesi protagonisti di questa edizione: Bangladesh, Cina, Corea del Sud, Egitto, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Iran, Palestina, Thailandia e Vietnam. Prosegue la collaborazione con l'Istituto Luce Cinecittà e il Centro Sperimentale di Cinematografia, con workshop e sezioni speciali. Per informazioni www.asiaticafilmmediale.it.

Asiatica 2014: Shekhar Kapur a Roma

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy