Art Mumby e i Pirati dell'Eternave al cinema

A dirigere l'adattamento del fantasy di Philip Reeve, sarà Shekhar Kapur, regista di 'Elizabeth: The Golden Age'

Sarà Shekhar Kapur a dirigere la trasposizione cinematografica di Art Mumby e i Pirati dell'Eternave, romanzo fantasy per ragazzi scritto da Philip Reeve nel 2006. Il regista di origine indiana, che di recente ha firmato la regia di Elizabeth: The Golden Age, ha rivelato che per il film è stato stanziato un budget di 200 milioni di dollari, e che sarà anche autore della sceneggiatura insieme a Steven Knight.

Il romanzo di Reeve racconta la storia del piccolo Art Mumby, che insieme alla sua famiglia vive in una casa che fluttua nello spazio profondo, oltre la Luna. Un giorno il ragazzo è costretto a fuggire dalla sua casa, rischiando di finire tra le grinfie dei famigerati pirati che navigano i Mari Eterei, ma sarà proprio uno di loro, il Capitano Jack Havock, ad aiutarli ed a trascinarli con sè in una straordinaria avventura a bordo della sua Eternave.

Nei giorni scorsi inoltre, Kapur ha annunciato che sarà lui a dirigere uno degli episodi del film New York, I Love You, sostituendo quindi il suo amico Anthony Minghella, recentemente scomparso.