Arrow salverà Constantine?

Su The CW si profila un crossover DC che potrebbe salvare la serie di John Constantine, ma non è ancora detta l'ultima parola.

Pochi giorni fa è stato diffuso l'annuncio della decisione di NBC di cancellare la serie Constantine dopo una sola stagione. Triste sorte per uno show che non sembrava certo nato sotto una buona stella, ma a quanto pare non è ancora detta l'ultima parola. Constantine potrebbe trovare una seconda vita su The CW grazie ad Arrow.

Si profilerebbe, dunque, un crossover che vedrebbe l'approdo di John Costantine in Arrow. A ventilare la possibilità è proprio lo showrunner di Arrow Marc Guggenheim, il quale ha ammesso che "vi sarebbe un forte di desiderio di trovare un accordo da entrambe le parti". Fusione di due parti del DC Universe in vista? "Sarebbe meraviglioso e abbiamo già milioni di idee, ma purtroppo non è una mia decisione perciò non posso sbilanciarmi. Inoltre c'è il rischio che Constantine venga acquistato da un altro network. E' dura fare piani quando la serie è ancora nel limbo."

Anche la star di Arrow Stephen Amell sembra aperta all'ipotesi di incontrare il detective maledetto: "Constantine era una serie NBC. Io sono su The CW. Ho discusso con DC - quindi non NBC né The CW - sull'ipotesi di DC Entertainment di farmi comparire in veste di guest star in Constantine, ipotesi che era nell'aria, ma che non si è concretizzata. Il motivo per cui dovevo comparire in Constantine è che lui è un esperto del Lazarus Pit, che ha fatto la sua comparsa e continuerà a far parte di Arrow."