Arrow: nella stagione 5 niente magia, solo crime drama

Ridotto il peso dei metaumani, nei nuovi episodi Oliver Queen tornerà a combattere il vero crimine e si confronterà con un misterioso villain che ha un conto da saldare con lui.

Nel corso del tempo la serie Arrow è passata dall'omaggio a Batman Begins della prima stagione alla magia e ai superpoteri delle stagioni successive. Sono molti i fan che hanno ripetutamente invocato un ritorno alle origini e adesso a quanto pare starebbero per essere accontentati.

Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione
Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione

Ecco le parole della produttrice esecutiva Wendy Mericle: "Lo show è sempre stato crime drama in nuce. Poi è comparso Flash e con lui i meta poteri. E poi è arrivato Damien e ci siamo detti 'non abbiamo ancora finito con la magia, proviamo a fare questo'. Credo che la quinta stagione sarà una risposta alla prima, chiuderemo il cerchio, volevamo tornare alle nostre radici e recuperare la specificità della nostra serie. Quale è il nostro universo? Che cosa è Arrow?'"

Nell'intervista, Wendy Mericle fa riferimento anche al misterioso e feroce "Prometheus" che farà la sua comparsa nella stagione 5: "Non avrà poteri magici. Nutre un rancore personale nei confronti di Oliver Queen che renderà interessante il confronto tra i due. Farà la sua comparsa in un modo davvero intrigante, da vero sociopatico".

Arrow farà ritorno sulla rete americana The CW il 5 ottobre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!