Arrow: chi è Prometheus? Ecco le quattro ipotesi più accreditate

Chi si nasconde dietro la maschera del villain che ha un conto in sospeso con Oliver Queen?

Mentre è in corso la quinta stagione, Arrow presenta un grande mistero da risolvere: chi si cela dietro l'identità del nuovo villain? Oliver Queen non si è ancora confrontato con Prometheus, ma è chiaro che la nuova nemesi ha un conto aperto con Green Arrow. Per il momento The CW ha deciso di non svelare né l'identità del personaggio né dell'attore che si nasconde dietro la maschera.

In precedenza la showrunner Wendy Mericle aveva anticipato che Prometheus ha una connessione con la prima stagione di Arrow: "Il villain è qualcuno che Oliver ha creato involontariamente nella prima stagione, quando era un killer. E' un effetto collaterale delle sue azioni, la ragione della sua rabbia proviene dal fatto che ha perso qualcuno a cui teneva e ha passato tutti questi anni preparandosi per ottenere la sua vendetta. Sarà una nemesi oscura di Oliver Queen."

Leggi anche: Arrow: da spietato vigilante a guerriero della giustizia sociale

Date le premesse è inevitabile l'approdo in massa degli spettatori sui social con le più svariate teorie sull'identità di Prometheus. Di seguito le quattro ipotesi più accreditate.

1 - Tommy Merlyn. Questa è la teoria più accreditata. Tommy (Colin Donnell) è morto nella prima stagione, ma Flashpoint potrebbe aver cambiato il corso degli eventi. Se Tommy è vivo, ha molte ragioni per essere furioso con Oliver. Potrebbe biasimarlo per la sua morte, per il ruolo del padre Malcolm (John Barrowman) nella Lega degli Assassini e per la morte di Laurel (Katie Cassidy). Il problema è che Colin Donnell ha un ruolo da regular in Chicago Med, girata a Chicago, mentre il set di Arrow è a Vancouver. Questa potrebbe essere la ragione per cui per adesso non è stata ancora svelata l'identità di Prometheus.

2 - Slade Wilson. Sappiamo che Deathstroke (Manu Bennett) tornerà, ma forse lo farà prima del 100° episodio. Potrebbe aver adottato un nuovo look per ingannare tutti, e i fan sanno che di motivi per vendicarsi di Oliver Queen ne ha parecchi.

3 - Billy Malone. - Il nuovo fidanzato di Felicity (Emily Bett Rickards) sembra avere qualcosa che non va. Billy (Tyler Ritter) appare irreprensibile, perfino troppo. Forse Oliver ha ucciso qualcuno caso a Billy molti anni fa, magari si trattava di un poliziotto, e ora Billy vuole giustizia.

4 - Un Vigilante. Forse Wild Dog (Rick Gonzalez) o uno degli altri vigilanti che si schierano contro Oliver Queen potrebbero indossare la maschera di Prometheus? Possibile che non apprezzino i metodi di Green Arrow o forse una delle loro famiglie è stata colpita dalle sue azioni? Questo lo scopriremo nel corso della stagione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!