Arrivano in DVD 'I Guardiani della Notte'

Dalla Russia con orrore... 'I Guardiani della Notte' dal 12 Aprile in DVD

Finalmente arriva in DVD il 12 APRILE I Guardiani della Notte, film russo che si colloca all'interno del filone degli horror fantasy ed è tratto dall' omonimo e popolarissimo romanzo russo di fantascienza di Sergei Lukyanenko, creatore della trilogia che ha ispirato il regista Timur Bekmambetov.

Il film è un mix di effetti speciali all'avanguardia, sequenze d'azione adrenaliniche e momenti di terrore e crudeltà, ambientato nella mosca contemporanea, della quale si intravedono numerosi scorci e strade frenetiche.
Per secoli, i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe e gli stregoni che incitano alla rivolta. Gli Esseri Oscuri hanno anche una Guardia Diurna che a sua volta sorveglia le Forze della Luce.
Il destino dell'umanità poggia così su un delicato equilibrio tra Bene e Male, giunto ora ad un punto critico, poiché un'antica profezia prevede che un giorno compaia un Eletto, in grado di porre fine all'apocalittica battaglia tra Luce e Oscurità. A Mosca sembra essere giunto questo momento, ma quale fazione sceglierà l'Eletto?
Il film costituisce l'incipit di un progetto più ampio, cui seguiranno I Guardiani del Giorno e I Guardiani del Crepuscolo.

Tra gli extra del DVD, segnaliamo il Commento audio del regista e un'anteprima de I Guardiani del Giorno