Arrival: Le opinioni della stampa sul film a Venezia 2016 (VIDEO)

All'uscita delle proiezioni veneziane, abbiamo fermato alcuni colleghi per chiedere un parere a caldo sul film di Denis Villeneuve presentato al Lido. Ecco cosa ci hanno detto!

Tra le opere in assoluto più attese di questa 73a edizione, ieri al Festival di Venezia è stato il giorno di Arrival di Denis Villeneuve, tra proiezioni e conferenza stampa e l'immancabile tappeto rosso con i suoi protagonisti.

Leggi la recensione del film: Arrival: tradurre gli alieni per capire noi

Il film di fantascienza del talentuoso regista canadese, che vede protagonista una linguista chiamata dal governo degli Stati Uniti a decifrare il linguaggio di alcuni extraterrestri giunti con delle astronavi in vari punti della Terra, è stato accolto in maniera generalmente positiva dalla critica, ma ha comunque diviso. C'è infatti chi l'ha profondamente amato e chi invece, pur avendolo apprezzato per alcuni aspetti, lo ha reputato un film non del tutto convincente e con delle evidenti criticità. Alla fine delle due proiezioni riservate alla stampa, abbiamo raccolto dei commenti a caldo di alcuni colleghi.

Ecco cosa ci hanno detto: