Arrival, featurette sottotitolata in esclusiva del film di Denis Villeneuve

Il nuovo film di Denis Villeneuve è una storia dai risvolti profondamente umanisti sugli "incontri ravvicinati" fra la studiosa di linguistica Louise Banks e creature aliene appena approdate sulla Terra.

Arrival, già molto apprezzato al Festival di Venezia, uscirà in Italia il prossimo 19 gennaio. Il film, del celebre regista Denis Villeneuve (Sicario), è una pellicola che adopera i canoni della fantascienza per esplorare temi quali l'elaborazione del lutto, la memoria e le sfumature della comunicazione.

Arrival: Amy Adams in un momento del film
Arrival: Amy Adams in un momento del film

Il film è basato sul racconto Storia della tua vita, di Ted Chiang. Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte - e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana. Fanno parte del cast anche Jeremy Renner, Forest Whitaker, Mark O'Brien e Michael Stuhlbarg.

Scritto da Eric Heisserer, Arrival potrebbe essere tra i protagonisti nella notte degli Oscar 2007. Oggi vi presentiamo in esclusiva una featurette sottotitolata in italiano del film che in Italia sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures.