Arriva in DVD la storia degli Who

Amazing Journey - The Story of The Who arriverà negli store il 12 dicembri in una sontuosa edizione a due dischi.

Universal Pictures Italia distribuisce in DVD - da dicembre 2007 - Amazing Journey - The Story of The Who, un esclusivo documentario su uno dei più grandi gruppi musicali che hanno fatto la storia del rock: The Who, la band che stupì tutto il mondo per l'incredibile intensità delle performance live.
Dopo 40 anni di successo, ed in occasione del World Tour 2006/2007, i leggendari Who ci riportano nel passato con i loro hit più famosi in questa fantastica edizione da collezione a 2 dischi per farvi rivivere i grandi momenti della rock band inglese.

Il primo DVD contiene il documentario autorizzato del leggendario gruppo rock, raccontato dagli stessi protagonisti, che ripercorre le quattro decadi di carriera della rock band inglese, dagli esordi nel 1960, nel tempo in cui suonavano covers nei locali, percorrendo la loro affascinante storia tra alti e bassi, fama e fallimenti, fino ai loro più grandi successi e al momento della consacrazione come leggende del rock.

Il secondo DVD è ricco di contenuti speciali e materiale inedito tra cui due interviste ai membri storici del gruppo, Roger Daltrey e Pete Townshend, e numerose testimonianze di icone della musica come Sting, The Edge degli U2, Eddie Vedder dei Pearl Jam, Oasis, Metallica, che evidenziano quanto profonda sia stata l'influenza della band su tutto il rock successivo.
Un doppio DVD indispensabile per tutti gli amanti della musica.

Specifiche Tecniche:
DISCO 1: Amazing Journey - The Story of The Who: Il film documentario sulla storia dei The Who
DISCO 2: CONTENUTI SPECIALI:
· Un film diviso in 6 parti, che approfondisce le qualità uniche dei The Who ed alcuni aspetti della loro storia. Sono presenti rari ed inediti contenuti speciali, interviste alla band e ad importanti testimonial musicali. Inoltre, uno sguardo al genio musicale di ogni membro della band; al loro rapporto con la Pop Art ed un esclusivo filmato dietro le quinte, realizzato durante le prove dei The Who nello studio di registrazione nel 2003.
· La storica performance del 1964 Railway Hotel, le primissime esibizioni della band, e un album foto di Amazing Journey: The Story of The Who per i fan più appassionati.

DURATA: Disco 1: 120 min. circa - Disco 2: 90 min. circa - AUDIO: Inglese Surround 5.1 - SOTTOTITOLI: Italiano, Francese, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Tedesco, Arabo, Bulgaro, Croato, Ceco, Greco, Ebraico, Ungherese, Polacco, Rumeno, Turco, Russo, Ucraino, Sloveno.
Prezzo al pubblico suggerito: 19,90 €.
DVD Universal in vendita dal 12 Dicembre.