Arriva il RIFF 2007

Sesta edizione del Rome Independent Film Festival dal 13 al 20 Aprile presso il Cinema Nuovo Olimpia di Roma.

Molte le novità della VI edizione del Roma Independent Film Festival, che si terrà quest'anno, dal 13 al 20 Aprile, presso il Cinema Nuovo Olimpia di Roma, con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Direzione Generale Cinema) e l'Assessorato alle Politiche Culturali della Regione Lazio.

Per l'edizione 2007, il RIFF ha selezionato 25 film, 18 documentari, oltre 30 corti italiani e 15 internazionali, 10 corti digitali, 5 video animati, per un totale di circa 100 opere in concorso provenienti da oltre 40 Paesi.

Saranno presenti alla conferenza stampa l'Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Roma Silvio Di Francia, gli attori Alessandro Haber, Antonio Giuliani, Francesco Dominedò, Remo Remotti, Cristina Moglia, Isabel Russinova, Elisabetta Rocchetti, Roberto Herlitzka; i registi Angelo Frezza, Claudio Serughetti, Lamberto Bava, Francesco Apolloni, Francesco Suriano, Nadia Baldi, Antonello De Leo, Andrea Menghini. Parteciperanno all'incontro anche alcuni membri della giuria internazionale: Paul Zonderland (Buena Vista International), Francesca Fuscagni (MBAC), Valter Casini (editore), Emanuela Garruccio (attrice), ed alcuni produttori e distributori presenti al Festival.

La serata inaugurale sarà aperta dal film Sweet, Sweet Marja, primo lungometraggio del regista romano Angelo Frezza. A presentare il film, in anteprima assoluta, il regista e gli attori, Maria Grazia Cucinotta e Marco Messeri.

Tra gli appuntamenti del Festival: il 14 aprile, la giornata sui diritti umani dedicata alle donne nel mondo in collaborazione con la Nativo Onlus, che presenterà il Progetto Neema, con la partecipazione di Amnesty International; sarà presentato anche il progetto Theoneminutesjr, avviato nel 2002 grazie alla European Cultural Foundation e alla One Minutes Foundation per la produzione di cortometraggi della durata di un minuto ciascuno realizzati dai ragazzi in situazioni difficili.

Il 18 aprile l'Horror Day con il film in anteprima Ghost Son di Lamberto Bava. Le Bahamas si propongono come location ideale per i film italiani: la Film Commission e Bahamas International Film Festival incontrerà giornalisti, registi e produttori il 17 aprile.

Arriva il RIFF 2007
Privacy Policy