Arriva il Korea Film Fest

Il festival dedicato al cinema coreano si svolgerà a Firenze dall'8 al 14 aprile e includerà una retrospettiva dedicata all'autore di 'Ferro 3'.

Mattia Nicoletti

Milano, 6 aprile 2005 - Per il terzo anno consecutivo Samsung Italia sponsorizza il Korea Film Fest, il Festival internazionale di cinematografia coreana che si svolgerà a Firenze dall'8 al 14 Aprile. L'iniziativa è una testimonianza dell'impegno di Samsung per la diffusione dell'arte, della cultura e dei valori culturali che da sempre promuove in tutto il mondo con passione ed entusiasmo.

Nato nel 2003 da un'idea di Riccardo Gelli e Eun Young Chang, il Korea Film Fest ha lo scopo di mettere in luce il cinema coreano, ultimamente molto apprezzato grazie soprattutto all'opera del grande regista Kim Ki-duk. E una retrospettiva sarà dedicata proprio a questo straordinario regista, del quale verranno proiettate le migliori opere: dal film Crocodile che ne ha segnato il debutto fino al suo ultimo capolavoro Ferro 3 - La casa vuota, premiato con il premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia del 2004.

La retrospettiva su Kim Ki-duk non si terrà solamente a Firenze, ma toccherà i principali centri culturali italiani: il pubblico di Milano, Torino, Roma e Bologna potrà così conoscere l'opera completa di uno dei massimi esponenti del nuovo simbolismo cinematografico.

Samsung promuove questo Festival con grande soddisfazione e con l'esperienza di un'azienda leader sulla scena internazionale, condividendo pienamente i valori che sono anche la chiave del proprio successo, dalla tecnologia alla cultura.

L'arte cinematografica coreana trova pertanto in Samsung un sostenitore ideale per la propria diffusione in Italia e per farsi conoscere anche nel nostro Paese.

Arriva il Korea Film Fest

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy