Arnold Schwarzenegger: il Terminator vi guida con Waze

La nuova versione della celebre app usata dagli automobilisti avrà una voce molto familiare con tanto di accento austriaco!

A partire da oggi gli automobilisti di ogni parte del mondo potranno contare su una voce familiare dall'accento austriaco che li aiuterà a non perdere la direzione esclamando: "Sono un Terminator Cyberdyne Systems Modello 101 e tu vieni con me".

Arnold Schwarzenegger, star dell'atteso Terminator: Genisys, ha prestato la sua voce al popolare Waze, free app/navigatore satellitare che aiuta a non perdersi nei viaggi in macchina.

La trovata pubblicitaria serve a lanciare la fama di Waze, già molto usato, e al tempo stesso a promuovere l'arrivo nelle sale di Teminator: Genisys che vedrà la star austriaca ancora una volta nei panni del Terminator.

Per l'importante campagna pubblicitaria, Waze ha stretto una partnership con Paramount Studios che dovrebbe permettere all'app di superare in popolarità concorrenti come Google Maps e Navigon. Dal 2012 a oggi, l'uso di Waze si è diffuso da 15 milioni di utenti agli attuali 50 milioni. Schwarzenegger ha affrontato il compito di doppiare un navigatore satellitare con notevole ironia confessando: "Nel 1984, quando abbiamo fatto il primo Terminator, ipotizzavamo un mondo guidato dalle macchine. Allora era fantascienza. Adesso ci sono macchine che ti dicono dove andare mentre guidi".

Il nuovo Waze, naturalmente, conterrà tutte le più celebri battute del Terminator a partire da 'Hasta la vista, Baby' pronunciato alla fine del viaggio. "Doppiare Waze è stato molto divertente" aggiunge il divo. "Gli ho infuso il tocco di Arnold. Nello studio di registrazione ridevano tutti a ogni singola battuta che pronunciavo. Anche io sono un fan di Waze, lo uso da tempo e da ora in poi, quando guido, sentirò la mia voce. Dopo quarant'anni che sono in America, il mio accento austriaco è sempre forte. Questo diverte molto le persone. Quando sognavo di fare l'attore, non avrei mai pensato che un giorno avrei detto a 50 milioni di guidatori che direzione prendere. Ma solo in America."