Argo: tre new entry nel cast del film

Tate Donovan, Nelson Franklin e Taylor Schilling sono stati contattati per far parte del cast del nuovo film firmato da Ben Affleck.

Il cast della nuova pellicola firmata da Ben Affleck continua a crescere: Taylor Schilling, Nelson Franklin e Tate Donovan affiancheranno Kyle Chandler, John Goodman, Alan Arkin, lo stesso Affleck e Bryan Cranston, star della serie Breaking Bad.
La trama del film si basa su una storia vera, una missione di salvataggio della CIA che nel 1979 ha messo in scena la produzione di un film fittizio, Argo, per salvare i membri dell'ambasciata statunitense a Theran tenuti in ostaggio da un gruppo di guerriglieri iraniani. Artefice del piano è il personaggio interpretato da Ben Affleck che avrà tra i suoi collaboratori un produttore di Hollywood (Arkin), un mago del make up (Goodman) e un agente della CIA irlandese (Cranston).

Donovan reciterà nei panni di un consulente dell'ambasciata, Franklin interpreterà un giornalista, mentre la bella Taylor Schilling sarà la moglie del personaggio di Affleck. La sceneggiatura è opera di Chris Terrio che si è basato sull'articolo "How the CIA Used a Fake Sci-Fi Flick to Rescue American from Tehran" scritto nel 2007 da Joshua Bearman per il Wired Magazine. La produzione è nelle mani di George Clooney e Grant Heslov mentre la Warner Bros si occuperà della distribuzione.

La Schilling ha recitato nella serie Mercy e più di recente nel mistery Atlas Shrugged con Michael O'Keefe e Edi Gathegi, nel 2012 la vedremo nel drammatico The Lucky One insieme a Zac Efron. Tate Donovan, veterano del cinema e televisione, è stato sul set di Damages per tre stagioni; lo scorso anno ha partecipato al pilot di No Ordinary Family e ha prestato la sua voce per il videogame Kingdom Hearts Re:coded. Franklin invece è arrivato al successo con Scott Pilgrim vs. the World e ha collaborato con la serie tv Traffic Light fino allo scorso Maggio.