Argo, Sinister e altri film del cineweekend estero

Nelle sale americane è il weekend di debutto di Gambit e Colpi da maestro, mentre tra le uscite europee spiccano Sette psicopatici e Pusher.

Un weekend ricco di nuove uscite interessanti, negli States, con l'arrivo di Argo - che non è una nuova perturbazione come Cleopatra o Caronte, ma il nuovo film di Ben Affleck, ispirato ad una vicenda realmente accaduta - e due commedie come Gambit e Colpi da maestro, il secondo capitolo di Atlas Shrugged e l'inquietante mystery-horror Sinister, interpretato da Ethan Hawke.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Gran Bretagna è il weekend d'esordio di Pusher e Sette Psicopatici - che vede nel cast Colin Farrell - mentre in Francia la bella Emmanuelle Seigner è protagonista del thriller psicologico Dans la maison, con Fabrice Luchini. Tra le altre release europee, il drammatico Für Elise, le commedie Mann tut was Mann kann e Bypass - incentrato su un equivoco del cuore, nel vero senso della parola - attese rispettivamente in Germania e Spagna.

In Giappone invece è il weekend che segna il ritorno di Takeshi Kitano, con il suo Outrage Beyond, presentato recentemente alla Mostra del Cinema di Venezia.