Aquaman sarà più divertente di Batman v Superman!

James Wan promette una pellicola spassosa, piena di strane creature marine.

Aquaman non è mai stato uno dei supereroi DC Comics in testa alle classifiche di preferenza dei lettori. Eppure è uno dei personaggi più caratteristici, che si distingue dagli altri per il suo potere unico che gli permette di comunicare con il mare e le sue creature. il regista del solo in arrivo nel 2018, James Wan, vede questa come un'opportunità unica per sviluppare il personaggio, anche perché l'oceano potrebbe essere visto come un pianeta alieno.

Leggi anche: Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato

"L'immagine di Acquaman ha sempre avuto un che di cool, l'idea di creare un mondo fantastico che non conosciamo bene, anche se è sul nostro pianeta. L'aspetto più interessante del personaggio è che Aquaman non è un alieno. Proviene dalla Terra, ma da una realtà che non conosciamo in profondità nel contesto della storia. Non è folle pensare che abbiamo esplorato lo spazio più dei fondali marini? Questo aspetto ha stimolato la mia immaginazione su potenziali mostri marini e incredibili creature".

Leggi anche: Batman V Superman: le opinioni della redazione

Quali siano queste creature che James Wan ha in mente, per adesso non ci è dato sapere, ma dubitiamo che vedremo Jason Momoa impartire ordini a delfini o a pesci pagliaccio. Quando si tratta del tono complessivo del film, il regista si sbilancia promettendo una pellicola divertente. "I miei film, anche gli horror più cupi, generalmente sono molto divertenti. E credo che per me sia importante mantenere questa componente, soprattutto per il tipo di film che dirigo. Molte persone si sono prese gioco di Aquaman nel corso degli anni e penso che sia divertente mostrare un lato diverso, cool, spaccone del personaggio, ma al tempo spesso non dimentichiamoci che ci dobbiamo divertire con lui."

Aquaman arriverà al cinema il 27 luglio 2018. L'eroe del film e la sua compagna Mera, interpretata da Amber Heard, compariranno prima in Justice League Part One, in uscita il 17 novembre 2017.