Approfondimenti e interviste inedite per i classici Cristaldi

Alla collezione si aggiungono 'Fantasmi a Roma' di Antonio Pietrangeli, 'Il cammino della speranza' di Pietro Germi e 'La nave bianca' di Roberto Rossellini.

Dolmen Home Video è orgogliosa di presentare tre grandi classici della collezione Cristaldi Film: Fantasmi a Roma (1961) di Antonio Pietrangeli, Il cammino della speranza (1950) di Pietro Germi e La nave bianca (1941) di Roberto Rossellini.

Dolmen Home Video ha curato l'edizione dei Classici Cristaldi Film presentandoli in edizione restaurata e rimasterizzata, e accompagnandoli con materiali originali (trailer, cinegiornali, manifesti,...) testi di approfondimento e realizzando video interviste ad autori ed esperti. Tra i titoli già pubblicati segnaliamo l'intervista a Claudia Cardinale per La ragazza di Bube, l'incontro con Mario Monicelli per I compagni e l'incontro con Marco Grossi (curatore del centro Giuseppe De Santis) per Non c'è pace tra gli ulivi.

Anche i tre nuovi titoli della Library Cristaldi Film disponibili dal 22 aprile saranno accompagnati da tre video interviste inedite curate dallo staff della casa milanese: Gianni Rondolino (Docente di storia del cinema) introduce La nave bianca, il primo lungometraggio di Roberto Rossellini; l'approfondimento sull'inedito Il cammino della speranza di Pietro Germi è affidato ad Antonio Costa (Docente di storia del cinema); infine è lo stesso Antonio Maraldi, curatore dell'Archivio Pietrangeli del Centro Cinema Città di Cesena, a contestualizzare e commentare la genesi di Fantasmi a Roma. La sezione contenuti speciali del film di Pietrangeli offre anche una galleria con foto di scena e bozzetti proveniente dall'Archivio di Cesena.

I tre film, in edizione restaurata e rimasterizzata, saranno disponibili nelle migliori videoteche e su www.emik.it dal 22 aprile.