Antoine Fuqua: 'Il film su 24 non si farà'

Il regista non alimenta le speranze dei fan della saga di Jack Bauer ammettendo che l'accordo con Fox non è andato in porto.

Dalla fine della sua messa in onda, nel 2010, si è parlato a lungo di un film sulla popolare serie action 24. Dapprima sembrava che la pellicola sarebbe entrata in produzione nel giro di pochi mesi, ma gli anni sono passati e le notizie sull'ipotetico adattamento si sono diradate. Adesso, nel 2013, la situazione sembra compromessa per sempre, almeno a giudicare dalle parole del regista Antoine Fuqua il quale ha spazzato via ogni residua speranza dei fan di Jack Bauer. "Non ci sarà un film su 24, non credo proprio che verrà fatto e certamente non lo dirigerò io. Ho incontrato Kiefer Sutherland e la Fox voleva produrre il film. Si trattava solo di scegliere il momento giusto, ma poi è arrivato il nuovo show di Kiefer, Touch. Credo che Kiefer non sia riuscito a raggiungere un accordo economico con la Fox, poi il tempo è passato e io mi sono occupato d'altro" ha spiegato Fuqua.

Il nuovo progetto di cui Fuqua si è occupato, l'action thriller Attacco al potere - Olympus Has Fallen, arriverà nei cinema italiani il 4 aprile. Tra i prossimi impegni del regista vi sono una pellicola pugilistica intitolata Southpaw e un discusso biopic sul rapper Tupac Shakur che Fuqua sta progettando da lungo tempo: "Sto ancora lavorando allo script. Se riesco a scrivere una grande sceneggiatura, prima o poi girerò il film. Non ho fretta di farlo. Come prossimo progetto vorrei realizzare qualcosa di più personale. Southpaw è incentrato sul rapporto tra un padre e una figlia, è molto emozionante".