Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Miles Davis?

Il regista di Training Day potrebbe mettersi al timone del biopic sul leggendario trombettista interpretato da Don Cheadle.

Da anni si parla di un biopic dedicato alla leggenda del jazz Miles Davis, ma tutti i registi che sono stati coinvolti nel progetto prima o poi hanno abbandonato il campo. In un primo tempo era stato annunciato il nome del possibile interprete della pellicola, la star di Iron Man 2 Don Cheadle, grande estimatore di Davis, il quale avrebbe voluto dirigere il film in prima persona. Rumor subito smentito con il coinvolgimento di George Tillman Jr., possibile regista di un secondo biopic che sarebbe entrato in competizione con quello di Cheadle. Adesso nel mix possiamo aggiungere Antoine Fuqua. Miles Davis Online sostiene che il regista di Training Day potrebbe dirigere Don Cheadle nella pellicola volta a esplorare la vita del musicista che, nel corso di una carriera lunga cinquant'anni, ha collaborato con Charlie Parker, John Coltrane e Thelonious Monk e ha sperimentato da pioniere vari tipi di jazz inclusi il bebop, il cool jazz e il jazz-rock fusion.

Fuqua darà così una brusca sterzata alla sua carriera che, per il momento, è focalizzata principalmente sull'action poliziesco. Nel frattempo il cineasta si prepara ad aggiungere un nuovo tassello con Olympus Has Fallen, action thriller che narra l'assalto alla Casa Bianca di un gruppo di terroristi. Gli ingredienti? Alta tensione, sparatorie e scene d'azione a tutto spiano. Il jazz, per il momento, può attendere.