Anthony Peckham alle prese con Jack Ryan

Dopo Hossein Amini e Adam Koxac, tocca allo sceneggiatore di Invictus occuparsi dello script della nuova avventura dell'agente Jack Ryan.

Lo sceneggiatore Anthony Peckham, autore di Sherlock Holmes, Invictus e Codice Genesi, è stato ingaggiato dalla Paramount per occuparsi della nuova pellicola dedicata a Jack Ryan attualmente in preparazione. Prima di Peckham anche Hossein Amini e Adam Koxac si sono occupati dello script del thriller che vedrà protagonista Chris Pine nei panni del nuovo Jack Ryan. A dirigere la pellicola, prodotta da Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld, sarà Jack Bender.

Il titolo provvisiorio del reboot della saga di Jack Ryan, agente segreto nato dalla penna di Tom Clancy e apparso in numerose pellicole, è Moscow. Per quanto riguarda il plot del film, per il momento sappiamo che Jack Ryan verrà mostrato nell'epoca in cui ha appena concluso il servizio militare nei Marines e decide di lavorare come analista per un miliardario russo. Ryan scoprirà, però, che il vero intento del finanziere è quello di far collassare l'economia americana attraverso il terrorismo economico e che lui è ormai incastrato nel gioco sporco. Il futuro agente della CIA dovrà così fuggire da Mosca, salvare la moglie che è stata rapita e ripulire il proprio nome dalle infamanti accuse.