Anthony Mackie sarà The Falcon in Capitan America 2?

L'attore sarebbe entrato in trattative per affiancare Chris Evans nel sequel della pellicola dedicata alle gesta del supereoe patriottico di casa Marvel.

Il Comic Con ha diffuso il nuovo titolo del sequel di Captain America: il primo vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, e forse anche l'identità di uno dei nuovi protagonisti. A quanto pare ad affiancare la star Chris Evans nel nuovo capitolo della saga fumettistica Marvel potremmo trovare Anthony Mackie. L'attore sarebbe appena entrato in trattative per calarsi nei panni di The Falcon nella pellicola che arriverà in sala il 4 aprile 2014. Creato nel 1969 da Stan Lee e Gene Colan, il personaggio di Sam Wilson ha fatto la sua prima apparizione in Captain America #117 diventando il primo supereroe afroamericano della Marvel. Divenuto regular della serie per gran parte degli anni '70, Wilson è un lavoratore sociale di Harlem che condivide un particolare legame con gli uccelli, incluso il suo falco Redwing. Dopo essersi trasformato nel supereroe The Falcon, Wilson adotterà un'imbracatura alata per volare insieme a Capitan America.

Al momento non abbiamo molti dettagli sul plot del sequel, ma basandoci sul titolo del lungometraggio possiamo ipotizzare che il film sarà basato su Winter Soldier di Ed Brubaker e rivelerà la sorte toccata a James "Bucky" Barnes (Sebastian Stan) dopo gli eventi narrati in Captain America: il primo vendicatore. Captain America: The Winter Soldier, scritto da Stephen McFeely, sarà diretto da Anthony Russo e Joe Russo.

A partire da venerdì Anthony Mackie sarà nei cinema con lo spettacolare action fantasy La leggenda del cacciatore di vampiri.