Anthony Hopkins, Martha Stewart rivela: "Ho rotto con lui perché non riuscivo a separarlo da Hannibal Lecter"

Martha Stewart ha confessato di aver rotto con Anthony Hopkins perché aveva paura a stare da sola con lui nella sua casa isolata nel Maine.

Negli anni '90, Martha Stewart ed Anthony Hopkins erano una coppia, ma lei ha deciso di lasciarlo perché non riusciva a separare l'immagine del possibile fidanzato da quella di Hannibal Lecter, il suo ruolo più celebre.

Anthony Hopkins con la maschera di Lecter in una scena de IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
Anthony Hopkins con la maschera di Lecter in una scena de IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Durante un'ospitata nello show di Ellen DeGeneres, Martha Stewart si è prestata al gioco "Due verità e una bugia". Una di queste verità riguarda proprio il due volte premio Oscar Anthony Hopkins:

"Uscivo con Sir Anthony Hopkins, ma l'ho lasciato perché non riuscivo a smettere di pensare a lui come ad Hannibal Lecter".

Hannibal Lecter, personaggio dei romanzi di Robert Harris lanciato sul grande schermo nel capolavoro di Jonathan Demme Il silenzio degli innocenti, è uno psichiatra cannibale che si ciba delle sue vittime.

Anthony Hopkins in Toscana, canta Bella Ciao e grida orgoglioso: "Sono italiano!" (VIDEO)

Martha Stewart fa chiarezza: "Ho una casa grande e spaventosa nel Maine che si trova immersa nella foresta, completamente isolata, e non riuscivo a concepire l'idea di portare Anthony Hopkins lì. Tutto ciò a cui riuscivo a pensare era lui che mangiava... sapete cosa".

Nel 2006, la Stewart aveva già affrontato il team con Howard Stern dichiarando: "Oh, amavo Anthony, ma era... spaventoso. Stavo per invitarlo nel Maine; ho questa bellissima casa nel Maine... ma poi ci ho ripensato perché ho visto di nuovo quel film."