Anthony Hopkins in Red 2

Il grande attore inglese si calerà nei panni di uno scienziato nella saga che vede il ritorno degli agenti della CIA in pensione, pronti per una nuova missione.

Un'altra star sta per irrompere nel team di ex agenti in pensione, ma non del tutto, protagonista della Red saga. Sir Anthony Hopkins sarebbe entrato in trattative con la Summit Entertainment per unirsi al cast di Red 2. La pellicola, che arriverà al cinema il 2 agosto 2013, vede il ritorno di Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker ed Helen Mirren nei panni di un gruppo di indomiti agenti dei servizi segreti richiamati in servizio per portare a termine una pericolosa missione. Tra i nuovi arrivi troviamo Catherine Zeta-Jones e il coreano Lee Byung-Hun.

Il sequel di Red sarà diretto da Dean Parisot che utilizzerà una sceneggiatura firmata da Erich Hoeber e Jon Hoeber, già autori della pellicola originale, tratta a sua volta da un fumetto di Warren Ellis e Cully Hammer. Stavolta il team di agenti si riunirà per mettere a frutto i vecchi metodi e sconfiggere dei nemici che operano in tutta Europa. Anthony Hopkins, attualmente impegnato sul set del biopic Hitchcock, si calerà nei panni di uno scienziato che lavora in un manicomio.