Anthony Hopkins, Eminem e Frances McDormand in 360?

Lo straordinario protagonista de Il silenzio degli innocenti affiancherà Rachel Weisz;a il regista Mereilles punta a ingaggiare anche Frances McDormand e la controversa star hip hop Eminem.

Dopo aver ingaggiato la bellissima Rachel Weisz, Fernando Meirelles prosegue il casting per il complesso 360, pellicola ispirata a Girotondo, pièce di Arthur Schnitzler del 1900. A quanto pare il regista brasiliano ha concluso l'accordo con Anthony Hopkins e starebbe attualmente corteggiando Frances McDormand e la star hip hop Eminem. Quest'ultimo non è propriamente un attore, ma ha ben figurato nel drammatico 8 Mile, e si è dimostrato capace di rubare la scena alla vecchia volpe Adam Sandler apparendo in un cameo in Funny People. Non possiamo non essere curiosi di vederlo all'opera in una pellicola dal contenuto scottante come quella che Mereilles ha in preparazione.

360 esamina la morale sessuale all'interno delle varie classi sociali facendo uso di alcuni personaggi che hanno relazioni sessuali all'interno del proprio ceto e con membri di classi sociali diverse. All'epoca in cui uscì, Girotondo scandalizzò l'opinione pubblica per i contenuti libertini. Negli anni sono state realizzate varie pellicole ispirate al celebre testo. La più nota è il francese Il piacere e l'amore, diretto nel 1950 da Max Ophüls.