Anthony Hopkins e Judi Dench scelgono scarpe italiane

I due più importanti attori teatrali inglesi si misureranno col genere noir calandosi nei panni dei protagonisti di Italian Shoes, thriller diretto da Kenneth Branagh.

Le star inglesi Anthony Hopkins e Judi Dench, mostri sacri della recitazione, sono entrate in trattative con la produzione di Italian Shoes, adattamento del noir Scarpe italiane firmato dal popolare giallista svedese Henning Mankell. A dirigere il film, prodotto dalla svedese Yellow Bird, sarà un altro talento britannico: il bravissimo Kenneth Branagh.

Il romanzo di Manknell, padre del popolare Ispettore Wallander, vede protagonista Fredrik Welin, ex-chirurgo che vive in una delle tante, piccole isole che popolano l'arcipelago al largo di Stoccolma, circondato da un mare di ghiaccio. Solo l'arrivo del postino interrompe il silenzio delle giornate, segnate dalle immersioni e da qualche scarna annotazione in un diario, cronaca di un'esistenza che si è persa. C'è un mistero nella vita di Fredrik Welin, una tragedia che l'ha spinto a cercare la solitudine e a creare una barriera tra sé e il mondo. Ma un mattino una donna lo raggiunge all'improvviso. L'ombra nera che si staglia contro il bianco tutt'intorno è Harriet, tanto amata in gioventù e abbandonata senza spiegazioni. Ora, dopo quasi quarant'anni, Harriet vuole che Fredrik mantenga un'antica promessa. Con lei inizia un emozionante viaggio verso nord, pieno di incontri inaspettati, una ricerca serrata alle radici di un segreto del passato. La sceneggiatura di Italian Shoes è firmata da Richard Cottan, già autore di Wallander. Le riprese del film prenderanno il via a fine 2012 o nei primi mesi del 2013.

Nel frattempo Judi Dench è tornata a indossare i panni di M in Skyfall, nuova intrigante avventura che vede protagonista James Bond e che è attualmente in fase di lavorazione. Presto vedremo Anthony Hopkins nel dramma sentimental-sessuale 360, diretto da Fernando Meirelles.

Anthony Hopkins e Judi Dench scelgono scarpe...
Privacy Policy