Ant-Man: Rashida Jones o Bryce Dallas Howard?

Scatta la caccia alla protagonista femminile del blockbuster Marvel che, secondo i rumor, potrebbe essere Wasp. Chi la interpreterà?

Chi sarà la protagonista femminile di Ant-Man? Per ora, della pellicola Marvel diretta da Edgar Wright, si conoscono solo gli interpreti maschili, Paul Rudd e Michael Douglas, con Michael Pena in trattative per unirsi al team. Adesso che cominciano a circolare i primi rumor su un'importante presenza femminile sono spuntati due nomi: Rashida Jones e Bryce Dallas Howard. Al momento non sono state fatte offerte dallo studio, né sappiamo se il ruolo in sospeso sarà quello di Janet van Dyne o di un altro personaggio. Quello di Rashida Jones sembra il nome più gettonato. L'attrice ha recitato insieme a Paul Rudd numerose volte, nelle commedie Quell'idiota di nostro fratello e I Love You, Man, ma anche in molti episodi della serie Parks and Recreation, e negli anni passati è stato ipotizzato un suo possibile legame con Ant-Man. Per quanto riguarda Bryce Dallas Howard, è la prima volta che il suo nome viene connesso a un progetto Marvel, ma l'attrice ha esperienza nel mondo dei fumetti avendo interpretato Gwen Stacy in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Il problema principale riguarda, però, i tempi di lavorazione. La Howard è stata ingaggiata per recitare nel blockbuster Jurassic World, che verrà girato in contemporanea con Ant-Man, il che renderebbe impossibile la sua partecipazione a entrambi i progetti. Sarebbe invece fuori dai giochi Jessica Chastain. L'attrice avrebbe già rifiutato il ruolo e questo è il suo secondo diniego ai Marvel Studios, visto che già in passato aveva detto no al ruolo andato poi a Rebecca Hall in Iron Man 3.

La protagonista femminile di Ant-Man è Janet van Dyne, comparsa per la prima volta nel fumetto nel 1963 e meglio nota col nome di Wasp, il suo alter ego superdotato. Wasp ha l'abilità di ridursi fino ad assumere la taglia di un insetto, inoltre può volare e sparare energia bio-elettrica dalle mani. Il personaggio è legato sentimentalmente al Dottor Hank Pym, ma visto che nel film Marvel a interpretarlo sarà Michael Douglas, vista la differenza d'età è possibile che la nuova Wasp intrecci, invece, una relazione con Scott Lang.