Ant-Man, arriva oggi al cinema il piccolo supereroe Marvel

Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly sono i protagonisti del film che si propone di conquistare il pubblico italiano nella settimana di Ferragosto.

Dopo il buon esordio nelle sale americane - anche se non si può dire che tra le pellicole Marvel sia stata quella che abbia fatto un debutto stellare, visto che si tratta di uno dei personaggi meno "forti" dello studio - Ant-Man si prepara a conquistare il pubblico italiano a partire da oggi. Se sullo schermo gli aspetta un'impresa non da poco, anche ai botteghini italiani dovrà darsi da fare, considerata la release nella settimana di Ferragosto.

Leggi la recensione del film Ant-Man: il più piccolo degli Avengers sceglie la strada della commedia

Ant-Man: Paul Rudd avvolto nel costume da uomo formica
Ant-Man: Paul Rudd avvolto nel costume da uomo formica

Dotato della capacità di rimpicciolirsi sino a raggiungere le dimensioni di una formica e di aumentare esponenzialmente la sua forza, il ladro di professione Scott Lang dovrà tirar fuori l'eroe che è in lui per aiutare il Dottor Hank Pym, suo mentore, a proteggere il segreto che circonda il costume di Ant-Man da nuovi e terribili nemici. Perennemente esposti al pericolo, Pym e Lang dovranno pianificare il colpo che salverà il mondo.

Leggi lo speciale: Film in miniatura: quando il cinema pensa in piccolo

Diretto da Peyton Reed, Ant-Man vede nel title role il simpatico Paul Rudd affiancato da Michael Douglas nei panni di Hank Pym, quindi la bella Evangeline Lilly, Michael Peña e Hayley Atwell.