Ansel Elgort e Taron Egerton in “Billionaire Boys Club”

Le due giovani promesse del cinema sono in trattative per recitare nel film diretto da James Cox.

Sono due stelle emergenti del cinema, l'americano Ansel Elgort (la saga di Divergent, Colpa delle stelle) e l'inglese Taron Egerton (Kingsman: Secret Service), e presto potremmo vederli insieme sullo schermo in Billionaires Boys Club, diretto da James Cox, che ha steso la sceneggiatura insieme a Captain Mauzner.

Una foto promozionale di Taron Egerton
Una foto promozionale di Taron Egerton

Elgort avrà il ruolo del genio della finanza Joe Hunt, mentre Egerton sarà il tennista Dean Carney. Il film narrerà la vera storia dell'ascesa e caduta dei due outsiders, i cui investimenti li lanciarono in vetta alla società losangelina dei primi anni '80. Grazie alle loro conoscenze ed abilità, i due riuscirono a convincere un gruppetto di ex-compagni di classe della Harvard School for Boysad investire nel Billionaire Boys Club. Lo stile di vita all'insegna del lusso e l'incredibile successo mascherarono l'ingigantirsi rapidissimo di una frode dovuto al collasso di uno schema Ponzi imperniato su un investimento che si rivelò privo di valore. Hunt arrivò a uccidere per raggranellare fondi e fu incarcerato nel 1987.

Della vicenda fu realizzata una miniserie proprio nel 1987, in onda sulla NBC, dallo stesso titolo del film,con Judd Nelson, Ron Silver e Brian McNamara.