Anomalisa

2015, Animazione

Anomalisa: i videoprofili del personaggi di Charlie Kaufman

Dal 25 febbraio nelle sale italiane la pellicola d'animazione realizzata da Charlie Kaufman e Duke Johnson in corsa per l'Oscar.

Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro "How May I Help You Help Them?" (Come posso aiutarvi ad aiutarli?) è un uomo paralizzato dall'ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d'affari a Cincinnati, dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita.

Leggi anche: Oscar 2016: il meglio e il peggio delle nomination nell'edizione dominata da Revenant e Mad Max

Una bellissima e tenera fuga dalla realtà, assurdamente comica, parto delle geniali menti di Charlie Kaufman e Duke Johnson, Anomalisa è stato realizzato con la tecnica della stop motion. Il film si avvale nella versione originale delle voci di Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan e David Thewlis e di una splendida colonna sonora per archi composta da Carter Burwell.

Surreale viaggio, cupamente comico e in stop-motion, nella lunga notte dell'anima di un uomo, Anomalisa approderà nei cinema italiani il 25 febbraio. Il film, in corsa per l'Oscar come miglior film d'animazione, ha conquistato il Gran premio della Giuria alla passata Mostra di Venezia. Di seguito i videoprofili che ci svelano il dietro le quinte della realizzazione dei personaggi.

Anomalisa: i videoprofili del personaggi di...
Anomalisa: solitudine animata
Anomalisa: Charlie Kaufman racconta il sesso e il male di vivere in stop-motion
Privacy Policy