Annunciato il cast di Dorian Gray

Tra i protagonisti del film di Oliver Parker, ci saranno Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall, Rachel Hurd-Wood, Emilia Fox e il figlio di Jeremy Irons, Max.

Agli inizi di agosto era stato annunciato che Colin Firth e Ben Barnes sono entrati a far parte del cast di Dorian Gray, un nuovo adattamento del romanzo di Oscar Wilde che sarà portato sul grande schermo dal regista inglese Oliver Parker, che tra l'altro già alcuni anni fa aveva preso ispirazione dall'autore irlandese per il suo L'importanza di chiamarsi Ernest.

Oltre a Firth e Barnes - che prossimamente vedremo nel secondo e terzo capitolo della saga de Le cronache di Narnia - nel cast del film ci saranno anche Rebecca Hall, Ben Chaplin, Emilia Fox, Rachel Hurd-Wood, Fiona Shaw, Maryam D'Abo, Pip Torrens, Douglas Henshall, Caroline Goodall, Michael Culkin, Johnny Harris e il figlio di Jeremy Irons, Max, al suo debutto sul grande schermo.

Le riprese del film di Parker, che sarà una versione più dark del romanzo di Wilde, incentrata sul tema della celebrità, dovrebbero iniziare tra qualche giorno.
La pellicola è prodotta dagli Ealing Studios e Barnaby Thompson, che di recente ha realizzato un nuovo adattamento di Easy Virtue, il dramma di Noel Coward che nel 1928 ispirò anche Alfred Hitchcock.