Anne Hathaway sulla strada del musical?

L'attrice si augura di far parte del cast di un musical di Broadway o di prendere parte ad un ruolo in Glee. Sul serial di Ryan Murphy, in particolare, la Hathaway avrebbe pensato ad un ruolo ben preciso, quello della giovane zia di Kurt.

Dalla settima arte alle sette note. La bella Anne Hathaway, attualmente impegnata nella promozione di Amore ed altre droghe, ha rilasciato diverse dichiarazioni dalle quali si evince che per il futuro vorrebbe puntare sulla musica, oltre che sulla recitazione. Dopo aver espresso l'intenzione di voler fondare una band musicale, anche se per sua stessa ammissione, non è particolarmente brava a suonare la chitarra, la Hathaway si è proposta esplicitamente per un ruolo in Glee, e addirittura avrebbe pensato anche ad una storyline da proporre a Ryan Murphy. Nel corso di un'intervista nello show di Jimmy Fallon, l'attrice ha confessato che sarebbe felicissima di fare un'apparizione in Glee e a costo di sembrare un po' presuntuosa, ha anche pensato mentalmente ad un ruolo che potrebbe interpretare: "Potrei essere la zia di Kurt, la sorella di sua madre, anche lei gay, che torna per aiutarlo a confrontarsi con le problematiche relative alla sua sessualità. Mi piacerebbe anche cantare "No One is Alone" dallo show di Stephen Sondheim Into the Woods!"

Oltre che sul piccolo schermo la Hathaway si augura di poter calcare presto i palcoscenici di Broadway con un musical, anche se sta aspettando il ruolo giusto per lei: "Accetterei di fare un musical in un battito di ciglia, il problema è che spesso, con questo tipo di produzioni, le canzoni sono straordinarie, ma lo script non offre la sfida interpretativa che ti aspetti". L'attrice quindi ha lanciato un appello ai produttori di Broadway perchè possano realizzare a breve un musical che abbia un copione davvero vincente.

Nel suo ultimo film, Amore ed altre droghe, la bella Anne affianca Jake Gyllenhaal - con il quale aveva già lavorato ne I segreti di Brokeback Mountain - e già si è parlato delle numerose scene sexy che vedono coinvolti i due attori.