Anne Hathaway sarà Catwoman nel nuovo Batman

L'attrice ha sconfitto le rivali Jessica Biel e Keira Knightley aggiudicandosi il ruolo della feroce e sensuale Catwoman. Svelato anche il ruolo di Tom Hardy che si calerà nei panni dei terribile villain Bane.

Sciolte le riserve sulla lady di Hollywood che affiancherà Christian Bale in The Dark Knight Rises. La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Anne Hathaway per vestire i panni di Selina Kyle, alias Catwoman. La Hathaway ha sconfitto le rivali Keira Knightley e Jessica Biel, convincendo Christopher Nolan ad affidarle il ruolo dopo una serie di test e provini superati brillantemente.
Selina Kyle era apparsa in passato in Batman - il ritorno di Tim Burton. A interpretarla fu Michelle Pfeiffer nei panni di una segretaria single vittima di un grave incidente che ritorna alla vita grazie a un nugolo di gatti randagi. Si prevede che la nuova Catwoman sarà più dark e feroce visto che Nolan, il fratello Jonathan e David S. Goyer hanno preso ispirazione dal fumetto di Frank Miller Batman: Year One in cui Catwoman è una prostituta-dominatrice che aiuta Batman, ma che in seguito decide di celare la propria identità dietro un costume da gatta e darsi al crimine.

La Warner ha, inoltre, rivelato il ruolo di Tom Hardy in The Dark Knight Rises. L'attore inglese si calerà nei panni di Bane, un uomo che ha trascorso gran parte della sua vita in prigione e ha accettato di sottoporsi a un esperimento assumendo una droga che lo ha reso dipendente, donandogli al contempo una forza fisica abnorme. A diferenza di villain classici come Joker o l'Enigmista, Bane è una creazione recente. La sua comparsa nei fumetti di Batman risale al 1993 ed è noto per essere comparso in una storia in cui ferisce gravemente Batman, lasciando l'eroe su una sedia a rotelle. Riguardo al ruolo di Bane, Nolan ha dichiarato: "Sono felice di poter lavorare di nuovo con Tom e sono eccitato all'idea di vederlo impegnato a dar vita alla nostra nuova interpretazione di uno dei peggiori nemici di Batman".