Anne Hathaway e Jim Sturgess innamorati fatalisti in One Day

I due attori potrebbero essere i protagonisti del sentimentale One Day, diretto dalla danese Lone Scherfig. La produttrice Nina Jacobson inoltre, ha anticipato qualche dettaglio sul progetto sci-fi The Hunger Games.

La produttrice Nina Jacobson, attualmente impegnata nell'adattamento di One Day, romanzo di David Nicholls che sarà portato sullo schermo dalla regista di An Education Lone Scherfig, ha rivelato le prime anticipazioni sul cast. Come ha dichiarato la Jacobson: "Quasi sicuramente il film sarà girato a Londra. Dirigerà Lone Scherfig e con molta probabilità Anne Hathaway e Jim Sturgess saranno i protagonisti. Le trattative sono in corso proprio in questi giorni".

One Day, prodotto dalla Focus Features, vede protagonisti Dexter ed Emma, due giovani che si incontrano il giorno del loro diploma, nel 1988, e proseguono a vedersi un giorno all'anno per i successivi vent'anni. La storia seguirà le loro peripezie sentimentali finché i due, alla fine, capiranno di essere fatti per stare insieme. David Nicholls è attualmente impegnato nell'adattamento del proprio romanzo per il grande schermo. L'autore ha già scritto la sceneggiatura di un suo precedente lavoro, Starter for 10, divenuto nel 2006 lungometraggio interpretato da James McAvoy e Rebecca Hall.

Nina Jacobson ha, inoltre, fatto il punto della situazione su un altro progetto in via di sviluppo, il sci-fi action The Hunger Games, anch'esso un adattamento letterario ispirato al romanzo omonimo di Suzanne Collins. Il film, la cui release è prevista per il 2011, vede protagonista la sedicenne Katniss, coraggiosa adolescente che vive con la madre e la sorella nel Distretto di Panem, ciò che rimane degli Stati Uniti. Katniss decide di offrirsi volontaria per partecipare a Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela, ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Il film, che non ha ancora né un regista né attori coinvolti, sulla carta risulta particolarmente interessante. L'obiettivo della produzione è quello di trovare un regista entro la primavera per accelerare i tempi di lavorazione.