Anne Hathaway e James McAvoy in Pride and Prejudice and Zombies?

L'ultima previsione dei media vorrebbe le due star in procinto di entrare a far parte del cast dello zombie movie austeniano diretto da Mike White.

Non trova pace il cast di Pride and Prejudice and Zombies. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a una girandola di registi e attori potenzialmente interessati a interpretare e dirigere l'eccentrico horror ispirato al best-seller di Seth Grahame-Smith Orgoglio e pregiudizio e zombie, senza avere però alcuna certezza sulla loro reale presenza nel progetto. La produttrice Natalie Portman ha seguito le orme del regista David O. Russell rendendo vacante il ruolo di protagonista. Dopo Russell, La Lionsgate ha ingaggiato Mike White, catturando l'attenzione di altri potenziali interpreti come Scarlett Johansson, Bradley Cooper, Mia Wasikowska, Tilda Swinton e Catherine O'Hara.

Oggi altri due nomi si aggiungono alla lista delle star interessate a recitare nello zombie movie: si tratta di Anne Hathaway e James McAvoy. La bella Anne sarebbe stata presa in considerazione per interpretare la protagonista Elizabeth Bennett, mentre a McAvoy toccherebbe il ruolo di un moderno Mr. Darcy. I due attori tornerebbero, così, a riunirsi sul set a quattro anni di distanza dal biografico Becoming Jane, dedicato proprio alla scrittrice Jane Austen, fonte d'ispirazione di Seth Grahame-Smith. Ovviamente la loro presenza darebbe vita a un prodotto completamente differente da quello interpretato dall'inedita accoppiata Scarlett Johannson/Bradley Cooper.

Il nome di Anne Hathaway, in questi giorni, è però collegato a un altro progetto in sospeso da anni, il famigerato remake del cult sexy Barbarella, che inzialmente avrebbe dovuto essere interpretato da Rose McGowan e diretto da Robert Rodriguez. A Rodriguez, più di recente, si era sostituito Robert Luketic, ma al momento il progetto è privo di regista e sembra improbabile che il coinvolgimento della Hathaway rappresenti l'elemento risolutivo capace di sbloccare questa fase di stallo.