Anna Marchesini, "la più brava di tutte": l'ultimo saluto sui social

L'ultimo saluto ad Anna Marchesini dai suoi compagni d'avventura Solenghi e Lopez, agli amici e colleghi dello showbiz nostrano, da Raffaella Carrà a Donatella Rettore.

Sorrisi e commozione hanno accompagnato la notizia della scomparsa di Anna Marchesini, ed è solo l'ultimo di tanti, troppi addii ai quali ci sta tristemente abituando questo 2016. Eppure, "se ci vedesse adesso direbbe: "Cosa sono quelle facce, sembra che sia morto qualcuno" - ha detto Tullio Solenghi, nel ricordare l'amica con la quale condivise la lunga avventura del Trio, a partire dai primi anni Ottanta.

E' stato proprio Solenghi a dare la notizia a Massimo Lopez, con il quale è sempre rimasto in contatto, soprattutto nelle ultime due settimane, durante le quali le condizioni di Anna si erano improvvisamente aggravate. Quelli trascorsi insieme "Sono stati 14 anni dove quotidianamente si rideva senza sosta. Anna era un pilastro della comicità, la donna che più mi ha fatto ridere nella vita. E nel 'dopo Trio' abbiamo continuato a frequentarci e a ridere. Anna - conclude Lopez - ha ironizzato anche sulla sua stessa malattia, esorcizzandola e dando a noi tutti un grande esempio."

"Era la più brava, come faremo senza di lei..." ha detto Luciana Littizzetto, che poche ore dopo, si è unita all'ultimo saluto sui social, insieme ai colleghi e amici dello showbiz nostrano, e ovviamente gli spettatori che hanno seguito Anna dagli inizi della sua carriera. Ecco alcuni messaggi.

"Anna, amica mia .... Anche tu te ne vai così , ed io non posso che chiudere un libro pieno di ricordi incancellabili , allegria , ironia , arte . La morte ci porta via tutto in un momento , e ci lascia attoniti ad aspettare il nostro momento. Donatella Rettore

Anna Marchesini, "la più brava di tutte":...
Addio ad Anna Marchesini
Steve Carell e la lettera di John Lennon
Privacy Policy