Anna Kendrick, Terrence Howard e Sam Elliot in The Company You Keep

Pioggia di stelle per l'importante dramma politico diretto e interpretato da Redford e dedicato ai movimenti di protesta degli anni '60.

Per il suo precedente lavoro, The Conspirator, Robert Redford era riuscito a riunire sul set un cast d'eccezione che comprendeva James McAvoy, Robin Wright, Kevin Kline, Evan Rachel Wood, Tom Wilkinson, Justin Long e Danny Huston. Stavolta la nuova pellicola in preparazione, il thriller politico The Company You Keep, non sarà da meno. I nuovi arrivi sono Anna Kendrick, Terrence Howard, Brendan Gleeson e Sam Elliott. Il team di star, insieme a Jackie Evancho, affiancherà Shia LaBeouf, Brit Marling, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Julie Christie, Stanley Tucci, Chris Cooper e lo stesso Redford nella pellicola dedicata a un ex militante del movimento di protesta Weather Underground ricercato per omicidio a causa di una rapina finita in tragedia nel 1979. L'uomo è riuscito ad eludere il braccio della legge per decenni vivendo da nomade sulle strade americane, viaggiando continuamente senza mai fermarsi troppo a lungo nello stesso posto per timore di essere catturato, ma l'incontro con un giovane reporter cambierà tutto.

Nel film Anna Kendrick e Terrence Howard interpreteranno due agenti dell'FBI. Il personaggio della Kendrick sarà un'ex fidanzata del reporter interpretato da Shia LaBeouf, mentre Howard è l'agente a cui è stato affidato il caso del fuggiasco. Brendan Gleeson interpreterà un poliziotto che ha investigato sui crimini commessi da Jason Sinai (Redford) negli anni '60, e Sam Elliot si calerà nei panni di uno spacciatore coinvolto nel traffico di marijuana insieme al personaggio di Julie Christie. Jackie Evancho sarà la figlia undicenne di Jason Sinai che non sa nulla del passato del padre. The Company You Keep è tratto dal romanzo di Neil Gordon adattato da Lem Dobbs. Le riprese sono attualmente in corso a Vancouver.