Anna Kendrick in The Last Five Years

L'attrice torna a cantare sul grande schermo nell'adattamento del romantico musical di Jason Robert Brown.

Il pubblico inglese è rimasto impressionato dalla sua perfomance canora in Pitch Perfect, ma Anna Kendrick non si accontenta e progetta di occuparsi ancora di musica. L'attrice si prepara, infatti, a recitare in una commedia sentimentale ambientata nel mondo della musica intitolata The Last Five Years. A dirigere il film sarà Richard LaGravenese, attualmente impegnato a ultimare il suo fantasy Beautiful Creatures, che adatterà l'acclamato musical di Jason Robert Brown.

La storia esplora la relazione quinquennale tra Cathy Hyatt, aspirante attrice, e Jamie Wellerstein, romanziere in ascesa, ma è narrata seguendo due ordini cronologici inversi. La storia di Cathy è narrata a partire dalla fine del loro matrimonio, mentre quella di Jamie segue l'ordine tradizionale, aprendosi con il loro primo incontro. I personaggi, perciò, non interagiscono mai direttamente a esclusione di una canzone cantata insieme nel corso del loro matrimonio, unico momento in cui le due linee temporali si incontrano.

A partire dal 22 novembre Anna Kendrick sarà nei cinema italiani con l'adrenalinico cop movie End of Watch - Tolleranza zero.