Anna Faris in Ghostbusters 3?

Il casting del nuovo capitolo delle avventure degli acchiappafantasmi sarebbe attualmente in corso a Los Angeles e sarebbero emersi i primi nomi di star coinvolte nel progetto. Attendiamo conferme.

Dopo tutte le affermazioni e smentite legate al terzo misterioso capitolo della saga dei Ghostbusters, ogni novità inerente il progetto ci confonde ancora di più le idee, ma a quanto sembra la situazione si starebbe sbloccando in senso positivo. Il film dovrebbe entrare in produzione nei primi mesi del 2011, probabilmente in primavera, e a Hollywood sarebbe già in corso il casting. Facendo il punto della situazione, fino ad ora sappiamo che Harold Ramis e Dan Aykroyd torneranno a interpretare i loro vecchi ruoli. In più i due attori, che hanno collaborato attivamente alla terza stesura dello script, si occuperanno della produzione esecutiva del progetto. Dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta il regista Ivan Reitman, il quale utilizzerà una sceneggiatura firmata dagli autori di Anno Uno Lee Eisenberg e Gene Stupnitsky. L'intenzione della Sony è quella di far uscire il film nei cinema a Natale 2012.

La novità principale legata al cast riguarda la presenza di Anna Faris. La bionda attrice potrebbe entrare a far parte della produzione nei panni di una giovane acchiappafantasmi appartenente alla nuova generazione che si sostuirà al nucleo originario. Oltre al nome della brillante Faris, sono circolati quelli di Eliza Dushku e delle star del Saturday Night Live Will Forte e Bill Hader. Dovrebbe essere defintivamente confermato il ritorno di Sigourney Weaver, mentre la grande incognita della produzione riguarda la presenza di Bill Murray, il quale ha rilasciato dichiarazioni al vetriolo sull'operazione e sulla bontà dello script. Vedremo se alla fine Ivan Reitman riuscirà a convinncerlo a comparire in un cameo in cui vedremo il Dottor Peter Venkman, vivo o, come espressamente richiesto dalla stesso Murray, morto.