Animali Fantastici: previsto un debutto a quota 75 milioni di dollari

Il film con protagonista Eddie Redmayne arriverà nelle sale americane tra circa un mese.

Locandina di Animali fantastici e dove trovarli
Locandina di Animali fantastici e dove trovarli

Animali fantastici e dove trovarli arriverà nei cinema americani solo tra un mese ma emergono già i primi possibili dati sui risultati al box office. Secondo quanto riporta Variety, il film con protagonista Eddie Redmayne potrebbe ottenere nei primi giorni di programmazione circa 75 milioni di dollari.

Il lungometraggio, primo di attualmente cinque capitoli previsti, seguirà le avventure di Newt Scamander e la Warner Bros. dovrà scoprire che accoglienza verrà riservata al progetto, dopo il debutto da record di Harry Potter e i doni della morte - parte 2 che aveva raggiunto quota 169.2 milioni di dollari nel primo weekend di permanenza nei cinema.

Il lungometraggio è firmato da J.K. Rowling ed è ambientato nel 1926. Il film mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.