Animali Fantastici: Heyman spiega perché il mondo magico ha successo

Il produttore dei film ambientati nella realtà ideata da J.K. Rowling ha condiviso la sua opinione sulla magia creata per il cinema.

Il film Animali fantastici e dove trovarli arriverà nelle sale italiane oggi a mezzanotte. Ieri si è svolta la première del lungometraggio a Londra, a cui hanno partecipato i protagonisti (Eddie Redmayne, Alison Sudol, Katherine Waterston, Carmen Ejogo, Ezra Miller, e Dan Fogler), il regista David Yates, il produttore David Heyman e la sceneggiatrice J.K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter.

Leggi la recensione del film: Animali fantastici e dove trovarli: Newt Scamander e il risveglio della magia

Heyman, già coinvolto nell'adattamento per il grande schermo dei romanzi dedicati al giovane Potter, ha spiegato perché, secondo lui, le storie creato dalla Rowling hanno un successo così grande: "Scrive del nostro mondo, degli outsider. Si tratta di tolleranza e intolleranza". David ha quindi proseguito: "Queste sono le nostre tematiche. Questo è il nostro mondo. Questi personaggi sono noi. Penso sia per questo che abbia questo effetto".

Leggi anche: Harry Potter, dalla pagina allo schermo: Le differenze principali tra i romanzi e i film

Il film mostra l'arrivo a New York di Newt Scamander con la sua fidata valigia, un oggetto magico che al suo interno permette di contenere una collezione di creature magiche rare e in via d'estinzione che il giovane raccoglie durante i suoi viaggi in giro per il mondo. Newt scopre poi che la comunità di maghi degli Stati Uniti sta nascondendosi dai babbani. Quando il britannico Scamander inizia a viaggiare in America alcune creature, non del tutto innocue, riescono a sfuggire dalla sua valigia.