Animali fantastici e dove trovarli: svelato il legame con Dumbledore

La citazione nel nuovo trailer crea un ponte tra passato e presente della saga, visto che ai tempi dell'espulsione di Newt, Dumbledore era un giovane insegnante che nutriva grande stima nei confronti del magizoologo.

Dopo la visione del nuovo fantastico teaser trailer cresce l'attesa per l'arrivo in sala di Animali fantastici e dove trovarli. Il film sarà ambientato nell'universo di Harry Potter circa 80 anni prima degli eventi narrati in Harry Potter e la pietra filosofale. Al centro della storia troviamo il magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), che si caccia nei guai durante una sosta a New York quando la sua valigia piena di magiche creature si apre, facendo uscire alcuni pericolosi esseri che si riversano nelle strade.

Il nuovo trailer non solo ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito all'atmosfera, al look dei personaggi e delle creature che popolano il film, ambientato negli anni '20, ma ha anche rivelato una connessione con Harry Potter facendo esplicitamente riferimento ad Albus Dumbledore. Per fare chiarezza sulla faccenda, la stessa J.K. Rowling, creatrice di Harry Potter e sceneggiatrice del film ha preso la parola su Twitter.

L'autrice ha specificato che Albus Dumbledore ha una grande stima di Newt e che, all'epoca in cui Newt è stato espulso, era un giovane insegnante e non ha potuto fare niente per aiutarlo.

In precedenza il produttore David Heyman ha specificato di non aspettarsi il ritorno di volti familiari nella trilogia in arrivo, perciò non vedremo una giovane versione di Dumbledore al cinema, ma sappiamo che un legame tra il presente e il passato della saga esiste. Dumbledore è uno dei più potenti maghi di tutti i tempi, perciò non citarlo in Animali fantastici e dove trovarli sarebbe una grave mancanza.

Nel cast di Animali fantastici e dove trovarli troveremo Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander. Con lui ci saranno Jenn Murray, Ezra Miller, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler,Jon Voight, Ron Perlman, Carmen Ejogo e Gemma Chan Colin Farrell. Il film, diretto da David Yates, arriverà nei cinema il 17 novembre.