Animali fantastici e dove trovarli: Albus Silente comparirà nel sequel!

Il regista David Yates ha confermato il ritorno di Silente. Al momento è in corso il casting per il ruolo.

Come sappiamo Animali fantastici e dove trovarli avrà ben quattro sequel, il primo dei quali sarebbe già in preparazione. Sappiamo che il film sarà ambientato a Parigi e che Warner Bros. è già impegnata nel casting, visto che solo pochi giorni fa è stato annunciato l'ingaggio della star Johnny Depp. Adesso lo studio starebbe cercando l'attore a cui affidare un personaggio chiave del franchise di Harry Potter: Albus Silente.

A confermare il ritorno dell'amato Albus Silente, oltre a quello dell protagonista Newt Scamader (Eddie Redmayne), è lo stesso regista David Yates che ha dichiarato: "Nel secondo film rivedremo Silente. Avrà un paio di ottime scene con Newt... Stiamo decidendo a chi affidare il ruolo di Silente, si accettano suggerimenti".

Leggi anche: Animali fantastici e dove trovarli: ecco cosa abbiamo scoperto al fan event in anteprima mondiale

A interpretare Albus Silente nella saga di Harry Potter è Michael Gambon, ma dal momento che il nuovo franchise è ambientato settant'anni prima, Warner ha bisogno di un attore più giovane a cui affidare l'iconico personaggio. A quanto pare Silente non ha sempre avuto capelli e barba bianca. Dai romanzi di Harry Potter sappiamo qualcosa in più sul personaggio: nel primo libro Harry apprende della ricerca di Silente per trovare i tre Doni della Morte insieme all'amico Gellert Grindelwald, di cui si invaghisce, e dopo la pubblicazione dei romanzi l'autrice J.K. Rowling ha confermato che Silente è gay.

Questa storia entrerà a far parte della saga di Animali fantastici? In molti pensano che Gellert Grindelwald potrebbe comparire e il villain interpretato da Colin Farrell, Percival Graves, potrebbe andare in questa direzione. Nel sequel avremo la ricerca dei tre Doni della Morte? Se Grindelwald è il villain del primo film, dovremo fare un ulteriore salto indietro per arrivare all'epoca dell'amicizia con Silente, prima che Grindelwald scegliesse la via del male? Le possibilità sono infinite.

Animali fantastici e dove trovarli sarà nei cinema a partire dal 17 novembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!