Animali Fantastici 3: J.K. Rowling promette risposte ai fan!

J.K. Rowling ha annunciato di aver completato lo script di Animali Fantastici 3, che darà ai fan tutte le risposte dopo la sorpresa finale di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è arrivato nelle sale italiane meno di un mese fa ma J.K. Rowling ha già pronto il seguito: l'autrice ha annunciato via Twitter di avere appena completato lo script di Animali Fantastici 3. Non è tutto perchè, come lei stessa promette, il prossimo film della saga darà molte sospirate risposte.

Leggi anche: Perchè Credence di Animali Fantastici ci ricorda Kylo Ren

Il finale del secondo capitolo (se volete rinfrescarvi la memoria trovate qui la nostra recensione di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald) ha lascato i fan a bocca aperta per l'incredibile rivelazione su Credence Barebone, interpretato da Ezra Miller. Ciò che ha reso il colpo di scena ancora più sorprendente, come ogni buon fan di Harry Potter ha notato, è stato che in tutti i libri sul celebre maghetto non c'è mai stato nessun riferimento alla vera natura del personaggio, e d'altronde la sua esistenza stessa potrebbe generare un errore di continuità. Come J.K. Rowling ha intenzione di giustificare tutto questo? Lei stessa ha risposto come una fan aveva chiesto su Twitter, con tre semplici: "Le risposte arriveranno".

Il commento dell'autrice sarebbe perfettamente in tono con quanto dichiarato precedentemente da Ezra Miller, che ha consigliato ai fan di affidarsi semplicemente al genio di J.K. Rowling, sottolineando la progressione dei primi due film rispetto al suo personaggio. A detta di Miller, se nel primo film è stato svelato il potere di Credence, e nel secondo si è scoperto chi è davvero Credence, nel terzo si risponderà alla domanda più importante: perchè. Se la Rowling già più di una volta ha "spifferato" a Ezra i futuri colpi di scena, è del tutto possibile che l'abbia fatto anche questa volta e che dunque ci si possa fidare delle sue parole.

Un'ulteriore curiosità: dallo scambio di tweet della Rowling con i suoi fan scopriamo che Rio de Janeiro sarà probabilmente una delle location delle riprese, che si svolgeranno nel 2019, per un arrivo in sala previsto nell'autunno del 2020.