"Animali fantastici 2 esplorerà la sessualità di Albus Silente" promette J.K. Rowling

L'autrice ha conferma che il prossimo capitolo del franchise esplorerà la personalità e il privato del futuro Preside di Hogwarts.

Dieci anni fa J.K. Rowling ha rivelato che il personaggi preferito dal fan di Harry Potter, il mago Albus Silente, era gay. Questa rivelazione non è stata fatta nei libri e se la Rowling non avesse esplicitato la sessualità di Silente questo sarebbe rimasto un enigma a uso e consumo dei lettori.

Leggi anche:

Adesso che è stata annunciata la messa in cantiere del sequel di Animali fantastici e dove trovarli, un film ambientato nell'era di Grindelwald, sappiamo che rivedremo Silente in versione giovane. J.K. Rowling ha alluso alla possibilità che Silente, in gioventù, si fosse innamorato del futuro villain Grindelwald. Adesso l'autrice inglese è tornata a parlare dell'ipotesi nel corso di una conferenza pubblica in cui ha affermato: "Non ho problemi a rispondere a questa domanda. Non posso dirvi tutto quello che vorrei perché è una storia in cinque parti, ma ci sarà molto da sviluppare in questa relazione. Vi posso anticipare che vedrete Silente da giovane, sarà un uomo tormentato perché non è ancora il saggio mentore che diventerà. E' stato sempre molto intelligente, ma lo vedremo nella fase formativa della vita. Per quanto concerne la sua sessualità, state in guardia".

Animali fantastici e dove trovarli sarà nei cinema a partire dal 17 novembre.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!