Angelina Jolie sarà Gertrude Bell

La splendida attrice si prepara a calarsi nei panni dell'avventurosa archeologa, scrittrice e spia britannica sotto la direzione di Ridley Scott.

Come avevamo già annunciato qualche tempo fa, Ridley Scott sta sviluppando un biopic su Gertrude Bell, popolare personaggio storico, vissuto a inizio ventesimo secolo. Oggi arriva la notizia che la star Angelina Jolie si è candidata per interpretare l'avventurosa Bell. Jeffrey Caine, autore di The Constant Gardener, sta ultimando la sceneggiatura basata sulla vita di Bell, archeologa, politica, scrittrice e spia britannica dalla vita straordinariamente avventurosa che esplorò e fece la mappatura di buona parte del Medio Oriente. Fu collega del celebre T.E Lawrence, più noto come Lawrence d'Arabia, e nel bene e nel male favorì l'espansione del colonialismo britannico e la nascita degli stati moderni di Giordania e Iraq. Un secondo biopic dedicato alla Bell attualmente in preparazione vedrebbe il coinvolgimento di Werner Herzog.

L'ultima fatica attoriale di Angelina Jolie è il thriller The Tourist. A breve vedremo il suo debutto registico con l'arrivo nei cinema del dramma bellico In the Land of Blood & Honey.