Angelina Jolie sarà Cleopatra?

In preparazione una nuova pellicola biografica dedicata alla Regina d'Egitto. A vestire i panni della discussa sovrana potrebbe essere la star Angelina Jolie.

La magnetica Angelina Jolie potrebbe interpretare la regina delle regine. Il produttore Scott Rudin ha appena acquisito i diritti di adattamento di una biografia dedicata a Cleopatra. Il libro, intitolato Cleopatra: A Life, è stato scritto da Stacy Schiff e presto potrebbe diventare un film interpretato dall'altera Jolie. La presenza di Cleopatra a Hollywood non è una novità. Fin dagli esordi dell'industria cinematografica il personaggio ha esercitato una notevole fascinazione sulla settima arte, tanto da essere incarnato da alcune delle più affascinanti femme fatale del grande schermo. Nell'epoca del muto a interpretare Cleopatra fu l'esotica Theda Bara, seguita nel 1934 da Claudette Colbert e, più di recente, dalla splendida Elizabeth Taylor, protagonista del celebre film storico girato nel 1963 a Cinecittà.

Angelina Jolie rappresenta l'interprete ideale capace di succedere nella lista di queste selvagge bellezze e vestire i panni della Regina del Nilo sul grande schermo. A dichiararlo è la stessa Stacy Schiff che ammette: "Non abbiamo ancora un'idea precisa di come sarà la nostra Cleopatra, però effettivamente Angelina Jolie ha l'aspetto perfetto per incarnare la regina". Per la stampa è l'occasione perfetta per sbilanciarsi. Se Angelina Jolie sarà Cleopatra, perché non ipotizzare un Marco Antonio interpretato da Brad Pitt?