Angelina Jolie o Catherine Zeta Jones: chi sarà Liz Taylor?

Le due attrici si contenderebbero il ruolo di protagonista nel biopic diretto da Mike Nichols e dedicato alla splendida Liz Taylor.

Negli ultimi giorni a Hollywood si è diffusa una voce che vorrebbe in preparazione un biopic dedicato alla diva dagli occhi viola Elizabeth Taylor. Ovviamente la notizia ha messo in allerta numerose star intenzionate a conquistare il prestigioso ruolo. Tra i tanti nomi cirolati due sarebbero quelli più quotati. La sensuale Angelina Jolie e Catherine Zeta-Jones avrebbero intenzione di darsi battaglia per vestire i panni della splendida Liz Taylor in un film che scandaglierà la tormentata vita amorosa dell'attrice. Per quanto concerne l'attore che incarnerà il suo più celebre partner, il due volte marito Richard Burton, sono già stati fatti i nomi di Russell Crowe, Clive Owen e Colin Farrell. Le ultime notizie diffuse dallo show tv americano Entertainment Tonight affermano che a dirigere il biopic in questione sarà il premio Oscar Mike Nichols, il quale trarrà ispirazione dal libro Furious Love: Elizabeth Taylor, Richard Burton, and the Marriage of the Century, firmato da Sam Kashner e Nancy Schoenberger. I due scrittori, marito e moglie nella vita, hanno avuto accesso a una serie di lettere d'amore scritte da Richard Burton alla Taylor nel corso dei loro due matrimoni che testimoniano l'incredibile passione vissuta dai due. Galeotto fu il set di Cleopatra (Personaggio che la Jolie si accinge a interpretare, tra l'altro) girato nel 1963, dove i due divi, entrambi già sposati, si incontrarono e si innamorarono per la prima volta dando vita a una delle relazioni più suggestive e tormentate del jet set hollywoodiano.

Riguardo alla scelta dell'attrice capace di incarnare la Taylor nel biopic, la giornalista Elaine Penn ha commentato: "Credo che Catherine Zeta Jones sarebbe un'ottima scelta per vestire i panni di Elizabeth Taylor e se davvero Russell Crowe interpreterà Richard Burton, lei lo potrà senza dubbio aiutare con l'accento essendo nata in Galles come Burton. La performance vocale di Crowe in Robin Hood ha già impressionato favorevolmente gli inglesi. Sia Catherine che Angelina Jolie sono belle e hanno un fascino magnetico sullo schermo, così tutte e due garantirebbero un notevole successo di pubblico". Vedremo se saranno davvero la star di Salt o la moglie canterina di Michael Douglas ad avere la meglio sulle altre contendenti incarnando il fascino immortale di Liz Taylor.